Panoramica
Descrizione
Ami il relax che offrono alcune località di montagna?
Immagina l’estate… tu e la tua famiglia che passeggiate nei boschi, scoprite incantevoli laghetti, vi godete i picnic su meravigliosi prati verdi; e se ami la mountain bike potrai “vivere” la montagna in modo agevole ed intelligente.
Beh, in inverno se ti piace sciare… i comprensori sciistici della Via Lattea offrono il meglio che la nostra regione possa dare da questo punto di vista.
Capisco, ti piace la montagna ma non ricerchi la confusione, non ti interessa il susseguirsi di eleganti negozi e boutique di lusso, tantomeno i resort a cinque stelle. Quello che cerchi è la “vera” qualità della vita che solo certe località di montagna offrono nelle varie stagioni.
Se abbiamo compreso la tua esigenza dovresti seguirci.
Ti condurremo ad Oulx, in una zona comoda ai servizi per la quotidianità, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria, nel Borgo Superiore, posto a 1120 metri di altitudine; fino all’Ottocento il vero centro del paese, più precisamente al civico 15 di Via Des Ambrois dove sorgono le case dei notabili tra le più belle di Oulx.
All’interno di edificio storico completamente restaurato e frazionato (i lavori sono stati ultimati nel 2012) privo di ascensore, al secondo ed ultimo piano, proponiamo un ampio monolocale con soppalco per complessivi 40 mq commerciali.
Lo spazio è distribuito su una pianta rettangolare e organizzato come open space ma ben suddiviso. La porta d’ingresso blindata si apre su di un corridoio sufficientemente ampio (3 mt ca x 2 mt ca) dove hanno trovato posto la parete cucina (3 mt ca) sul lato sinistro e il tavolo da pranzo lungo la parete opposta.
Attraversata la zona cucina/pranzo si giunge al living. Un ambiente alquanto luminoso data la presenza, su di un’unica parete, di una finestra e di una porta finestra affacciata sul balcone dal quale si apprezza una piacevole vista sulle montagne antistanti. Il living con i suoi 15 mq permette la collocazione di un comodo divano letto ed un mobile tv.
Dal living, attraverso l’antibagno, si accede al servizio. L’antibagno è stato utilizzato per collocarvi il lavabo con un comodo mobile contenitore. Nel bagno troviamo il wc, il bidet e la doccia. Una porta finestra permette l’uscita su di un piccolo balcone.
Le altezze di questa abitazione hanno permesso di ricavare un soppalco a vista, posto sopra l’area della cucina, l’antibagno ed il bagno, dove è stata ricavata la zona notte matrimoniale.
Lo stato di manutenzione è ottimo. Le pavimentazioni dei vari locali sono in gres. È presente l’impianto antifurto. Il riscaldamento ha una gestione autonoma a metano. La caldaia è a condensazione. Le spese condominiali ammontano a 480 euro l’anno.
Contattaci per organizzare un appuntamento e materializzare il tuo desiderio.