BELLEZZA INFINITA

€ 1.800.000
Preferiti

Panoramica

  • 7 Camere da letto
  • 3+ Bagni
  • 525 m2

Descrizione

Nella zona nord-orientale dell’isola, sull’altura di Bugeber, offriamo una proprietà con una visuale aperta sul Lago di Venere e che si spinge sino al mare che bagna le coste di Kattibuale.

Si tratta di tre edifici: una “VILLA” degli anni 80 e due DAMMUSI, di cui, il “DAMMUSO 1” parzialmente ristrutturato in tempi recenti, mentre il “DAMMUSO 2”, è da riattare. Per quest’ultimo, nel 2018, è stato approvato un progetto di ristrutturazione. I tre edifici sono inseriti all’interno di una corte di circa 450 mq.

La “VILLA” Una costruzione indipendente a solaio piano, elevata su due livelli, suddivisa in tre abitazioni con accessi autonomi. Al piano seminterrato una superficie di 88 mq circa è stata ripartita in un ambiente giorno con cucina a vista, due locali notte, un servizio ed un ripostiglio. Un terrazzo panoramico di 120 mq circa offre un piacevole sfogo esterno.

Il piano terreno/primo è stato diviso in due appartamenti.
L’APPARTAMENTO PIÙ AMPIO misura 110 mq ed ha una vista lago meravigliosa. L’ingresso si apre su di un disimpegno. La zona giorno è funzionale ed “emozionale”. Conformazione e metratura permettono una separazione tra la zona cottura e la zona conviviale. La chicca è il terrazzino rivolto verso lago. Immaginate… una sera d’estate, la cena in terrazza e la luna che riflette sul lago…

La zona notte si compone di due ampie camere, una delle quali ha una porta finestra che apre su di un terrazzino che, manco a dirlo, ha la vista sul lago. L’abitazione si completa di un comodo bagno.

L’APPARTAMENTO DALLE DIMENSIONI PIÙ CONTENUTE misura 40 mq, è molto luminoso e la visuale volta sui verdi terrazzamenti dell’altura di Bugeber. Un porticato ripara la porta d’ingresso che apre direttamente sul living. Un disimpegno divide gli accessi del bagno e della camera. Quest’ultima contiene comodamente gli arredi di una stanza matrimoniale.

Il “DAMMUSO 1”
Un dammuso autentico con le sue spesse mura e la copertura a cupole. La superficie complessiva è di 85 mq circa. Una parte, 40 mq circa, è stata completamente ristrutturata, così da ricavare un gradevole appartamento. Un terrazzino coperto con vista sul lago immette alla porta d’ingresso. L’accesso è diretto alla cucina. Un ambiente luminoso e attrezzato di parete cottura in muratura. La camera da letto è ampia così come il bagno, completamente rifinito in microcemento.

Il “DAMMUSO 2”
Un vecchio dammuso di 78 mq circa, usato un tempo per le lavorazioni dei prodotti agricoli, si compone di tre locali. Il progetto approvato nel 2018 prevedeva di ricavare un’abitazione composta di zona giorno due camere e due bagni e la possibilità di realizzare una piscina.

Una leggenda dell’isola narra di Venere, la dea dell’amore e della bellezza, che si specchiava nelle acque del lago prima degli incontri amorosi con Bacco. La realtà ci restituisce un luogo ricco di fascino, riprova della bellezza infinita della natura che questa proprietà ci permette di ammirare.

Indice energetico in kWh / m2a: 270.26
Classe energetica: F
A+
A
B
C
D
E
270.26 kWh/m²a Classe energetica F
F
G
Indirizzo:
Provincia:
Città:
Stato / Paese:
CAP: 91017
Apri in Google Maps
ID proprietà: 43522
Prezzo: € 1.800.000
Superficie calpestabile: 525 m2
Locali: 8
Camere da letto: 7
Bagni: 3
ID annuncio: 6423
Piano: Dato non indicato
Altre Caratteristiche
Piano terra
Planimetria 1
Planimetria 1
Planimetria 2
 Planimetria 2
Planimetria 3
 Planimetria 3
Planimetria 4
 Planimetria 4
  • Ricerca avanzata

    Altre opzioni di ricerca

Confronto immobili