Panoramica
Descrizione
Se vuoi migliorare la tua qualità di vita e della tua famiglia, se ritieni di poterlo fare con un’abitazione che offra i confort di una villa in collina, quali: un’aria più salutare, un clima gradevole, la tranquillità e un giardino tutto tuo ma, al tempo stesso, non intendi vivere isolato e nemmeno divenire il giardiniere o manutentore di casa tua, tantomeno affrontare costi di gestione importanti, beh, forse è il caso che dedichi qualche minuto alla lettura di questo annuncio.
A Pino Torinese, lontano dalla cementificazione degli anni 60, nelle vicinanze della frazione Valle Ceppi, sulla cima di un poggio che offre una vegetazione e profili collinari davvero piacevoli, all’interno di una villa storica (informazioni della villa risalenti alla prima metà del 1600), frazionata e ristrutturata a metà degli anni 90, proponiamo un elegante appartamento libero su tre lati, posto al piano terreno con un giardino privato pianeggiante di 280 mq circa.
L’abitazione ha una conformazione regolare così da far risultare i 150 mq commerciali del piano terreno ben distribuiti.
La porta d’ingresso apre su di un disimpegno d’ingresso che conduce al soggiorno e, al tempo stesso, consente di accedere direttamente alla zona notte. Il soggiorno ha una superficie di circa 30 mq che permette di ospitare la zona pranzo e una comoda area conversazione, inoltre è dotato di canna fumaria per un’eventuale camino o stufa. Due porte finestre consentono l’uscita sul giardino privato e, nel contempo, concedono alla luce una piacevole invasione dell’ambiente. La cucina è abitabile, infatti i suoi 12 mq e la sua forma danno la possibilità di collocarvi un arredo cucina angolare e un ampio tavolo. Anche dalla cucina è possibile uscire nel giardino.
Il disimpegno che introduce alla zona notte distribuisce gli accessi delle tre camere e dei due bagni. Le stanze da letto hanno buone dimensioni così come i due bagni che sono rispettivamente accessoriati uno con vasca e l’altro con vasca e doccia.
In prossimità del disimpegno d’ingresso una scala, con pedate in pietra, conduce al livello interrato. A questo piano (64 mq circa) troviamo un servizio, la cantina e un’accogliente tavernetta con parete cottura. La volta originale a botte in mattoni a vista è stata recuperata e valorizza la tavernetta.
La proprietà si completa di un box auto al piano interrato e di un ulteriore locale cantina. L’abitazione in questione ha il diritto di utilizzo di due posti auto attigui ricavati nel cortile condominiale.
L’abitazione si trova in un ottimo stato di manutenzione. Nel 2009 sono stati completamente rifatti i due bagni del piano terreno e la cucina. L’impianto di riscaldamento è autonomo.