Panoramica
Descrizione
Conosci l’effetto positivo che l’essere umano prova a vivere in un paesaggio verde?
Hai idea della sensazione di benessere che l’interazione con il mondo naturale comporta… sia che si tratti di un giardino, di un viale alberato o di colline verdeggianti?
Se vuoi beneficiare degli innumerevoli vantaggi dati dal vivere nel verde della collina e al tempo stesso in pochissimi minuti trovarti a Sassi, ti consigliamo di continuare la lettura.
Nella collina di Torino, in Strada al Traforo di Pino, a 1,4 km da Corso Casale, in un edificio realizzato nella metà degli anni 60, proponiamo un APPARTAMENTO al primo piano con un AMPIO TERRAZZO.
L’abitazione ha una superficie commerciale di 53 mq ca. La disposizione degli spazi ha un impronta tradizionale, tipicamente anni 60. L’ingresso si apre su di un disimpegno spazioso e ben disegnato che distribuisce i vani di servizio e separa perfettamente la zona giorno dalla camera da letto. L’area giorno e la zona notte sono esposte su un unico lato, quello lungo opposto all’ingresso, ed entrambi gli ambienti hanno l’accesso ad un comodo terrazzo coperto di 17 mq circa.
L’area living di forma rettangolare (16 mq circa) integra anche la cucina – posta in linea – delimitata a un’estremità dal muro perimetrale (con finestra) e dall’altro da una spalla in muratura, risulta come inserita in una rientranza.
La camera da letto di dimensioni sufficientemente grandi – 16 mq circa – ha permesso di ricavare al suo interno una cabina armadio.
Il bagno, sviluppato in lunghezza e dotato di finestra, permette una comoda collocazione dei vari apparecchi sanitari.
A lato della porta d’ingresso è presente un pratico ripostiglio, ideale per tenere in ordine la casa.
Nel cortile retrostante l’edificio c’è un posto auto.
L’appartamento è abitabile e le condizione sono pressoché originali. Il bagno è stato rifatto negli anni 90. Il riscaldamento è autonomo a metano e verrà fornita una nuova caldaia a condensazione.