Panoramica
Descrizione
Specialmente negli ultimi anni, la posizione di un immobile e la sua vicinanza ai servizi, giocano un ruolo fondamentale durante il processo di scelta della casa giusta.
Potersi spostare comodamente a piedi o in bicicletta per raggiungere il centro città, il supermercato o la farmacia è un requisito fondamentale per molti.
E se oltre a questo, si aggiungesse il desiderio di avere UN TERRAZZO e l’esigenza di vivere in una COSTRUZIONE RECENTE che non abbia ALCUNA BARRIERA ARCHITETTONICA, ti consigliamo di venire a dare un’occhiata a questa soluzione.
A Chieri, in Via Amendola, a pochi passi dal centro città, proponiamo in vendita, all’interno di uno stabile realizzato nel 2008 rifinito esternamente in paramano e dotato di ascensore, un appartamento angolare, posto al primo piamo piano (secondo fuori terra) la cui superficie commerciale misura 78 mq.
L’ingresso si apre direttamente sul soggiorno che ha una dimensione di circa 20 mq e la grande porta finestra che illumina questo ambiente ci conduce sull’AMPIO TERRAZZO da 28 mq che, durante la bella stagione, si trasforma in un vero e proprio salotto all’aperto da arricchire di fiori e piante per ricreare un ambiente confortevole e accogliente.
Dal soggiorno raggiungiamo la cucina, luminosa e abitabile con una superficie di circa 11 mq.
Anche qui, una porta finestra conduce sul medesimo terrazzo rendendolo perfetto come zona pranzo esterna.
Tornando all’interno dell’appartamento e passando attraverso il soggiorno, si accede ad un disimpegno che separa la zona giorno dalla zona notte. Quest’ultima si compone attualmente di un bagno ed una camera da letto.
La camera è matrimoniale e misura circa 15 mq, la conformazione regolare e le pareti continue consentono di arredarla con la massima libertà.
Accanto alla camera da letto troviamo il bagno finestrato e dotato di vasca da bagno, accanto ad essa il wc e il bidet e lo spazio per la lavatrice, mentre sul lato opposto, trova posto il lavabo.
La sorpresa di questo appartamento, come si può vedere dalle planimetrie allegate dove è rappresentata un’idea di ridistribuzione, è quella di poter guadagnare un ambiente in più, o meglio, con alcuni lavori è possibile ricavare uno studio o una camera da letto singola da circa 9 mq dove ora è collocata la cucina e trasformare il soggiorno in un living con parete cucina a vista. Questa soluzione potrebbe essere l’ideale per chi necessita di una stanza da letto in più o di uno studio per svolgere la propria attività.
Al piano interrato c’è un locale cantina oltre alla disponibilità di un’autorimessa doppia al prezzo di 13.000 euro.
L’appartamento è in buone condizioni e presenta le seguenti dotazioni: portoncino blindato, videocitofono, serramenti in legno con doppio vetro, tapparelle in PVC e pavimentazione uniforme in tutti gli ambienti ad eccezione del bagno. Il riscaldamento è a radiatori ed è prodotto da una caldaia a metano autonoma collocata nell’apposito locale tecnico esterno.