Panoramica
Descrizione
Anche tu ritieni che fare investimenti immobiliari a reddito è un’attività che, SE SVOLTA NEL MODO GIUSTO, può portare dei guadagni interessanti?
Come noi anche tu hai compreso che un investimento immobiliare a reddito ti permette una doppia fonte di guadagno: il canone di locazione mensile e la proprietà di un bene rifugio?
Ti sei accorto che oggi le persone sono sempre più alla ricerca di case in affitto rispetto al passato, specialmente alcuni segmenti di mercato? I millenials, gli studenti, e chi vuole usufruire degli affitti brevi.
Se scegli di affittare a studenti oppure opti per l’affitto breve non dovrai discutere con locatari insolventi, sostenere spese legali per eventuali sfratti, sottostare ad una legislazione poco smart sul fronte della locazione tradizionale. Ma è soprattutto sul fronte del rendimento che l’affitto agli studenti e ancor di più l’affitto breve si fa preferire rispetto a quello tradizionale.
Se condividi questa linea di pensiero, ti suggeriamo di continuare la lettura.
In Via Cherso, in piena zona Santa Rita, a 150 mt da Corso Sebastopoli e da Via Gorizia, a 10 minuti a piedi dal Politecnico, in una zona comoda per i servizi legati alla quotidianità, in un edificio realizzato negli anni 60 e dotato di ascensore, proponiamo un appartamento luminoso, posto al piano rialzato, libero su due lati, con una superficie di 59 mq commerciali.
La porta di ingresso si apre su di uno spazioso disimpegno che distribuisce gli accessi ai vari ambienti. A sinistra troviamo la zona giorno che si compone di un tinello con angolo cottura. Il tinello ha la possibilità di uscita su di un balcone verandato.
Attraversando il disimpegno si raggiunge la camera da letto. Spaziosa, luminosa e di forma regolare, questo ambiente ha una superficie di 18 mq e la lunga parete continua di oltre 4.5 mt consente la collocazione di un grande armadio quattro stagioni, il resto degli arredi sono anch’essi facilmente posizionabili data l’ampia superficie disponibile.
Il bagno, posto tra zona giorno e zona notte, si sviluppa in lunghezza ed è illuminato e areato da una finestra.
L’appartamento è abitabile. I serramenti esterni sono in alluminio e hanno i doppi vetri. Il portoncino d’ingresso è blindato. Il bagno è stato rifatto nel 2022 e precedentemente la pavimentazione della zona giorno (tinello e angolo cottura) e l’impianto idraulico dell’angolo cottura, sono stati rifatti. L’appartamento è accessoriato di impianto di antifurto volumetrico e la zona giorno è dotata di impianto di climatizzazione dell’aria.
Il riscaldamento è centralizzato (teleriscaldamento), l’acqua calda sanitaria è prodotta da uno scaldabagno a gas e il piano cottura è collegato al metano. Le spese condominiali ordinarie ammontano a 800 euro l’anno comprese del consumo dell’acqua.
Se vuoi realizzare guadagni interessanti facendo investimenti immobiliari a reddito, ti invitiamo a visionare questa opportunità.